domenica 13 febbraio 2011

SE NON ORA QUANDO? L'INTERVENTO DI GIANFRANCO FINI A RHO

Oggi domenica 13 febbraio 2011, vigilia di San Valentino(amore) e antivigilia dell'anniversario dell'omicidio di Giordano Bruno (17 febbraio 1600),  libertà,  sono avvenute due cose importanti.
- la manifestazione, le manifestazioni  "SE NON ORA, QUANDO?" che segnano una presa di distanza secca, netta, definitiva, dalla visione della donna  quale si è formata negli ultimi anni sotto il regime.
- il discorso di Gianfranco Fini al congresso di Milanofiera a Rho che delinea una destra che vola alta e che si pone come forza di governo credibile, seria, democratica, pienamente legittimata a governare se supportata da sufficiente consenso.
Ieri il Presidente della Repubblica aveva frapposto un muro invalicabile tra le Istituzioni democratiche e le residue tentazioni autoritarie in atto nel Paese-
Per chi come me da tempo ha denunciato i guasti sotto il profilo morale, economico, sociale, del regime, questo è motivo di soddisfazione, orgoglio, speranza..
La nottata sta passando e l'aurora dalle rosee dita(eos rododactilos) si sta affacciando all'orizzonte. Bisognerà ricostruire le coscienze, compito più difficile che ricostruire edifici dopo un terremoto, ma il Paese ce la farà se avrà tratto gli opportuni insegnamenti daquesto secondo ventennio.

Nessun commento:

Posta un commento