domenica 23 dicembre 2012

DIRETTA TV - GILETTI VS BERLUSCONI

Diretta streaming da casa mia. Se ne va o non se ne va? Lo lasciamo parlare o non lo lasciamo parlare. Giletti ma come si permette?
E' cattivo il nostro. Con tutte le operazioni al volto che ha fatto, con la mascella rifatta è proprio cattivo; secondo me se ne va. Erasmo, Erasmo. 
Interviene Mentana, con grande dignità
Giletti in difficoltà, chiede sponda a Franco del Corriere della Sera.
Il cav fa lo show: ho visto un governo con Ingroia alla giustizia, Di Pietro alla cultura......ecc.ecc.
E' in forma il cav. ha una capacità di girare le frittate stupefacente. Adesso si è inventato il calendarietto con tutte le cose buone che il suo , i suoi governi,  (più e meglio di De Gasperi), hanno fatto.
Aboliremo l'IMU - questo è certo che lo farà (nel caso, improbabile questa volta che vinca le elezioni.) e poi faremo, faremo, faremo.... e, chicca finale, l'invito agli italiani a non fidarsi di quelli che danno informazioni e dati non veri, lui si' che è verità e luce.
Mi viene in mente "Il nome della Rosa" di Umberto Eco.
"Rise, proprio lui, Jorge. Per la prima volta lo  udii ridere.......Rise con la gola, senza che le labbra si atteggiassero a letizia, e quasi sembrava che piangesse: "Non te la attendevi, Guglielmo, questa conclusione, vero? Questo vecchio per grazia del Signore vince ancora, nevvero? e siccome........................
E' il libro di Aristotele sulla poetica il libro che il vecchio Jorge cerca di sottrarre alla luce e di riportare nell'ombra. Se si ride, se si ride di cuore, i poteri, tutti i poteri restano nudi e indifesi. E allora copriamolo di risate, grasse, larghe, liberatorie e ce ne liberemo per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento