giovedì 6 dicembre 2012

HOTEL MIONI PEZZATO ABANO TERMINE - LE DEPART

Domani anche questo breve soggiorno ad Abano sarà alle spalle: un'ultima seduta di massaggio alle 7 con la signora Lorena la cui figlia si sta per laureare in economia (mai avrei pensato che una signora così giovane e bella avesse una figlia così grande) due ore di ultima immersione in piscina, poi si parte per Vicenza, mostra "Da Leonardo a Picasso" nel pomeriggio, arrivo in serata a Busto, veloce trasferimento in Cattedrale dove il maestro Paolini, il più bravo organista del nostro Paese e bustocco di nascita e residenza, terrà il "Concerto di Natale".  Poi il rientro a casa, con Milena e da Clio, quella casa che adoro ma che senza Milena non avrebbe senso e vita. Senso e vita che ci legano da quella sera di fine Aprile del 1982 quando, in un ristorante piccolo ed intimo di Varese, prendendole le mani le dissi" se ti metti con Pirani, non ti pentirai" La vita ha alti e bassi ma il senso rimane, se c'è.E poi, sabato, la famiglia, tutta la famiglia.
Le acque calde di Abano hanno fatto ancora una volta il miracolo, sciogliendo stress, migliorando all'infinito la capacità di vedere le cose e quello che le cose celano. consentendo di ristabilire le gerarchie delle cose e, soprattutto, separare le apparenze dalle verità.
Rimane ancora tanto da fare di quello che è in fieri; debbo ancora completare il discorso sulla "morale", e sarà la parte più difficile e, finalmente,  vivisezionare il libro intervista di Mucchetti a Geronzi che già tanto interesse ha destato.
Sono stanco fisicamente, anche perchè ho fatto due ore di discodance e le mie forze non sono più quelle di una volta, stanco ma sereno. Sono contento di me stesso e di quel che sono e come sono
Stasera ho sonno. Mi addormento con la quinta di Mahler-


Dalll'Hotel Mioni Pezzato di Abano ore 0,45 del 6 Dicembre 2012
post scriptum avant le depart: le vie del Signore sono infinite; quelle dell'elettronica anche

Nessun commento:

Posta un commento