mercoledì 5 dicembre 2012

IL PAPA' DI ROBERTO GAMBARO CI HA LASCIATI

Mi informano a mezzo mail da Genova che il papà di Roberto Gambaro è mancato oggi. Io non conoscevo il sig. Gambaro, sapevo che era una persona anziana e malata. I suoi problemi di salute ovviamente peggioravano di anno anno fino al naturale esito.
Conosco invece molto bene Roberto e la sua famiglia ai quali porgo le sincere condoglianze mie e di Milena.
E non mi sembra indelicato o inopportuno, in coincidenza del lutto che lo ha colpito, far giungere a Roberto i segni della mia stima per la coerenza di comportamento, la pulizia morale, la linearità che hanno sempre contraddisttnto il suo percorso professionale ed umano.
E proprio per la stima che ho di lui e della sua intelligenza, lo invito ad approfondire il giudizio sulle persone e sull'ambiente in cui ha operato nelle numerose trasformazioni che hanno caratterizzato le vicende di quel bellissimo palazzo di Piazza De Ferraris che ora, dopo il passaggio a Unicredit, non so che destinazione abbia avuto.
Genova, l'ho detto in più occasioni è una città bellissima ma strana, con tante sfaccettature, tante zone d'ombra e di luce, tanti grovigli irrisolti.
Un abbraccio, Roberto, da Alberto, genovese.

Nessun commento:

Posta un commento