L'ultimo numero di "Cronache Maceratesi" contiene un lunghissimo, documentatissimo articolo di Alessandra Pierini, la giornalista che segue le vicende di BDM, che ricostruisce in maniera chiara e comprensibile anche ai non addetti ai lavori i fatti salienti della vita dell'Istituto di credito marchigiano in questi ultimi anni.
Un articolo in cui si fanno nomi e cognomi dei personaggi che hanno occupato la scena, i ruoli che hanno ricoperto, con particolare rilievo alla figura del direttore generale uscito Massimo Bianconi.
L'articolo è talmente interessante ed esauriente che rimando chi mi legge ad una lettura completa dello stesso al link:http://www.cronachemaceratesi.it/wp-content/upload/2013/02-banca-marche-300x225jpg
Da parte mia mi limito a fare una semplice osservazione. Nei Paesi a democrazia avanzata la funzione che gli organi di informazione svolgono è essenziale e vitale per la difesa della democrazia. L'importante è che i giornalisti siano onesti intellettualmente, abbiano la capacità di scrivere con chiarezza ed abbiano la schiena diritta. E' il caso, a mio avviso, della giornalista Pierini.
Nessun commento:
Posta un commento