martedì 7 maggio 2013

GOVERNO DELLE LARGHE INTESE O DELL'INCIUCIO ISTITUZIONALIZZATO

Chi avesse ancora dubbi sulla natura incestuosa del governo Letta, penso avrà occasione di toglierseli leggendo la lista dei Presidenti di Commissione di Camera e Senato che saranno nominati oggi.
A Berlusconi interessano tre cose: la commissione Giustizia(i processi  e il desiderio di vendetta nei confronti della magistratura), che infatti verrà presieduta da Nitto Palma, fedelissimo al cavaliere e considerato uno dei falchi del PDL Poi gli interessa la commissione "comunicazioni" ((il core business del Gruppo interagisce in continuazione con questa commissione)  che non sarà presieduta da Romani ma da Matteoli, che è lo stesso. Infine gli interessa la "bicamerale" che adesso si chiama "convenzione" e vedrete che.............
Complimenti al Partito Democratico per i continui successi ottenuti e per la "coerenza" con la quale porta avanti il suo disegno consociativo che forse i suoi elettori non condividono.
Ho letto che Letta il giovane ha detto che nel governare ci vuole "un po' di follia visionaria". Osservo che l'amico del cuore di suo zio ha sempre  detto che il suo libro "guida" e "L'elogio della follia di Erasmo da Rotterdam", che secondo me non ha mai letto. Almeno nelle citazioni differenziatevi, suvvia.
Ancora un passettino e ci ritroviamo "le bien-aimé Presidente della Repubblica.
Complimenti al PD. Chapeau, bisogna riconoscerlo, al cavalier Silvio il quale ormai è sveglio massimo due o tre ore al giorno ma quelle due ore gli bastano per far fuori tutti gli altri.
Il popolo italiano penso dovrebbe meritare qualcosa di meglio del divo Giulio o del cavaliere di Arcore, o forse no.

Nessun commento:

Posta un commento