giovedì 6 febbraio 2014

ANCHE LA POLTRONA FRAU HA PRESO IL VOLO

 E così anche la poltrona FRAU(marchi Frau, Cappellini e Cassina) ha preso il . volo per l'estero Il fondo Charme (Matteo Montezemolo, Diego Della Valle) e il Presidente della Frau Moschini hanno venduto il pacchetto di controllo del 58,6% al gruppo Hawort, colosso statunitense del settore mobili per ufficio. L'acquirente lancerà un'OPA sul restante capitale sociale e a fine operazione la società verrà tolta dal listino. Un'altra foglia che cade dall'albero del nostro sistema industriale. Un altro marchio forte dell'Italian style che se ne va. Non è dato sapere quale sia il programma industriale che la nuova proprietà vorrà dare all'azienda. Ma è prassi consolidata delocalizzare senza grandi scrupoli se si riterrà di poter produrre altrove a prezzi più bassi Quello che colpisce è la assoluta indifferenza con la quale la notizia è stata accolta; solamente qualche trafiletto nelle pagine interne, qualche servizio sui quotidiani economici e tra qualche settimana la notizia sarà praticamente dimenticata. Come è stato dimenticato che VALENTINO è stato ceduto all'emiro del QATAR, che LVMH ha acquistato lo scorso anno la "Loro Piana" che Pomellato è stato rilevato dal Gruppo Francese Kering ( che aveva in precedenza rilevato GUCCI.
E mentre l'economia reale cede giorno dopo giorno, il mondo della politica continua nel suo "tutti contro tutti" e 60 milioni di Italiani, che le hanno provate tutte, si chiedono dove si andrà a finire.

1 commento:

  1. l'ancestrale oblio stigmatizza uno dei difetti del popolo italiano-
    L' "umile vulgo " è attualmente impegnato sull'omofobia Boldrini,contro quelle guardie rosse di grillini,che sono l'effetto politico e non la causa;come il berlusconismo-
    Quando finirà? ritengo che finirà quando NON ci sarà più nulla da rapinare dentro il sistema consociativo-

    RispondiElimina