Mi preparo ad assistere in diretta televisiva alla quarta
votazione per l'elezione del successore del Presidente Napolitano. Nelle prime tre votazioni il PD ha votato scheda bianca; Renzi ha dichiarato che stamattina avremo il nuovo Presidente. C'è una strana atmosfera stamattina nei palazzi perché si ha consapevolezza che con il nuovo Presidente inizia la terza Repubblica.
Le votazioni si sono concluse venti minuti fa. Tra qualche istante inizierà lo spoglio. C'è una atmosfera sospesa come se tutti fossero consapevoli che il primo nome che verrà letto sarà il nuovo Presidente o, in caso contrario, significherà che Renzi ha-bruciato anche Mattarella
Io resto del parere che Mattarella non è l'obbiettivo finale e che è servito come candidato "schermo" quando Renzi è dovuto uscire con il nome prima dell'inizio dellle votazioni. Tutti danno ormai Mattarella per certo;i numeri sulla carta ci sono. Io penso invece che domani mattina Mattarella verrà impallinato dai renziani. A questo punto i giochi si riaprono (per me non si erano mai chiusi) Per tutto il fine settimana i palazzi saranno animati come non mai e lunedì si tornerà a votare. Un prevedibile esito?Questo un possibile resoconto:
Inizia lo spoglio, annuncia Mentana.
Inizia: Pirani, Pirani, Pirani, D'Alema, D' Alema, Topo Gigio, D'Alema, D'Alema, Belem, D'Alema,Jean Marie Arouet, D'Alema, SaintJust e una sfilza di D'Alema.
E' chiaro che il nuovo Presidente è Massimo D'Alema ma quel Pirani.............mica stupido quel Pirani. Nostradamus? No,sermplicemente un cittadino che pensa con la sua testa.
Ma Pirani nn può essere eletto !!! È under 50 ... 😊😊😊
RispondiEliminaMa Pirani nn può essere eletto !!! È under 50 ... 😊😊😊
RispondiEliminaMa Pirani nn può essere eletto !!! È under 50 ... 😊😊😊
RispondiEliminaMy dear friend , sorry but I'm 67. Than you than you thank you three times
RispondiElimina