sabato 31 ottobre 2015

BANCA DELLE MARCHE - UN PICCOLO, MA PROPRIO PICCOLO PASSO IN AVANTI

Dalle Marche giunge una notizia che in se è positiva: la procura della Repubblica di Ancona ha "chiuso" le indagini su l'ex DG Bianconi e su due imprenditori  non marchigiani. La buona notizia  finisce qui. Perché?
- perché la chiusura delle indagini riguarda - sembrerebbe - due specifici capi di imputazione. Tutto il resto della inchiesta è ancora aperto.
- dopo due anni di inchiesta e di commissariamento è questo l'unico passo avanti. Sono stati disposti una serie di sequestri di beni per cica10 mln, eseguiti dalla GDF ieri, ma cosa potranno mai aver sequestrato. I tre hanno avuto tutto il tempo per trasferire, occultare, nascondere.
- la chiusura indagini è solamente il primo passo; poi ci sarà il processo: primo, secondo grado,  cassazione. - passeranno anni e anni.
- poi arriverà la sentenza . Nel caso di una condanna, la condanna sarà mite e probabilmente i tre eviteranno il carcere
- Intanto una intera regione è stata messa in ginocchio, migliaia di famiglie hanno perso i loro risparmi, e loro tre tranquilli e sereni. C'è molto che non va nell'amministrazione della giustizia sia penale che civile nel nostro Paese. Ed è una delle più pesanti palle al piede che ci trasciniamo

Nessun commento:

Posta un commento