Il 26 Novembre prossimo venturo è stato scelto come "Settima giornata nazionale della malattia di Parkinson". Il giorno 7 Novembre entrerò al CTO di Milano diretto dal Prof. Pezzoli per un ricovero previsto di tre giorni per fare il punto della situazione; le cose non vanno bene.
Il prof. Pezzoli è altresì Presidente della "Fondazione Grigioni per il morbo di Parkinson"della quale Bruno Lauzi è da sempre il testimonial. La Fondazione si occupa di raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulla malattia e di svolgere opera di divulgazione in materia. Per maggiori informazioni il link è il seguente:www,parkinson.itfondazione-grigioni. Lauzi è mancato per un problema oncologico ma è stato per lungo tempo malato. Ogni anno nei giorni precedenti "la giornata" pubblico un articolo per consentire a chi fosse interessato di documentarsi sulle varie iniziative ed aggiornarsi sugli sviluppi delle cure (non ci sono grosse novità). Quest'anno mi porto un po' avanti.
Da parte mia il mio più profondo ringraziamento a mia moglie che mi assiste con disperato coraggio e senza la quale non saprei cosa fare e dove andare. Non bisogna mai dimenticare che se la malattia è una tragedia per chi la vive, lo è perlomeno altrettanto per chi al malato sta vicino.
NOTA: non riesco a pubblicare la poesia. Lo spazio resta vuoto. Cercherò di pubblicarla a parte. Noi del '47 con i computers dialoghiamo sì ma sempre con reciproca diffidenza.
Nessun commento:
Posta un commento