giovedì 27 ottobre 2016

26 NOVEMBRE 2016 VII GIORNATA NAZIONALE DELLA MALATTIA DI PARKINSON

Il 26 Novembre prossimo venturo è stato scelto come "Settima giornata nazionale della malattia di Parkinson". Il giorno 7 Novembre entrerò al CTO di Milano diretto dal Prof. Pezzoli per un ricovero previsto di tre giorni per fare il punto della situazione; le cose non vanno bene.
Il prof. Pezzoli è altresì Presidente della "Fondazione Grigioni per il morbo di Parkinson"della quale Bruno Lauzi è da sempre il testimonial. La Fondazione si occupa di raccogliere fondi per la ricerca scientifica sulla malattia e di svolgere opera di divulgazione in materia. Per maggiori informazioni il link è il seguente:www,parkinson.itfondazione-grigioni. Lauzi è mancato per un problema oncologico ma è stato per lungo tempo malato. Ogni anno nei giorni precedenti "la giornata" pubblico un articolo per consentire  a chi fosse interessato di documentarsi sulle varie iniziative ed aggiornarsi sugli sviluppi delle cure  (non ci sono grosse novità). Quest'anno mi porto un po' avanti.
Tornando a Lauzi, vi propongo una sua poesia unitamente ad una delle sue più belle canzoni. Possono essere "utili" a chi sta bene, a chi ha problemi vari da affrontare, a chi lotta.
Da parte mia il mio più profondo ringraziamento a mia moglie che mi assiste con disperato coraggio e senza la quale  non saprei cosa fare e dove andare. Non bisogna mai dimenticare che se la malattia è una tragedia per chi la vive, lo è perlomeno altrettanto per chi al malato sta vicino.
 NOTA: non riesco a pubblicare la poesia. Lo spazio resta vuoto. Cercherò di pubblicarla a parte. Noi del '47 con i computers dialoghiamo sì ma sempre con reciproca diffidenza.

Nessun commento:

Posta un commento