venerdì 19 maggio 2017

PIRANI, GIOVANARDI E LA CANNABIS

Da qualche giorno è stata legalizzata nel nostro Paese la vendita di"cannabis" a fini terapeutici, come del resto già consentito nella gran parte degli Stati occidentali.
Studi sperimentali approfonditi e diversificati hanno da tempo verificato che il principio attivo contenuto nella pianta è di grande aiuto terapeutico nelle malattie neurodegenerative (Parkinson, Sla, Alzheimer ecc) nei soggetti a crisi epilettiche, in tutte le situazioni in cui sia necessario "distendere" il sistema nervoso, con benefici notevoli nella riduzione dei dolori osteoarticolari e neuropatici.
L'onorevole, si fa per dire, Giovanardi alla notizia è stato colto da ictus e giace immemore nella sua  casa di Modena. Molti altri hanno esultato.
Chi scrive, senza grosse illusioni ma con atteggiamento aperto alle sperimentazioni, si accinge invece - con una dose (sic) notevole di autoironia - alla soglia dei settanta anni prevista per il 15 Settembre p.v., dopo aver trascorso una vita senza fumare una sigaretta e senza mai farsi uno spinello, a provare le emozioni che in genere si provano a 14 anni o giù di lì.
Debbo essere in ritardo in qualche cosa ma non ho capito in cosa. Certo è che se mi passano i dolori al collo e alle spalle, Giovanardi ritornerà prontamente memore visti i calci nel sedere che andrà a prendersi.
Riferirò sugli sviluppi

1 commento:

  1. Ti farà bene e ti farà dormire più a lungo

    RispondiElimina