Messe ormai alle spalle le elezioni amministrative di metà Maggio, insediatosi il 28 Giugno il nuovo Consiglio Comunale, lasciate decantare le cose,desidero ringraziare le 29 persone ( più me e mia moglie arriviamo a 31) che hanno espresso la loro preferenza sul mio nome per la nomina a consigliere comunale.
In particolare ringrazio i miei condòmini di via Fagnano 27; nel seggio 18, dove vota il condominio, ho avuto 15 preferenze e nel seggio 8 , dove votano i residenti nel quartiere, ho ottenuto 4 preferenze.
Con una buona dose di autoironia oso dire che se avessi ottenuto lo stesso risultato negli altri 80 seggi elettorali avrei avuto ben 1.215 preferenze , cioé un successo travolgente
Ringrazio ancora, fuor d'ironia e con assoluta sincerità, chi mi ha dimostrato la sua stima. Certo é che Busto é una città ben strana. Per quattro anni e 11mesi i cittadini si lamentano ad ogni pié sospinto del sindaco, degli assessori , della maggioranza che governa la città da tempo immemorabile Poi, quando si tratta di votare, sono colpiti dalla sindrome del "braccino corto" (chi gioca a tennis sa cosa voglio dire) e la paura di cambiare torna ad avere il sopravvento.
Lo spettacolo che la maggioranza sta dando in questi giorni é deprimente, ma in democrazia chi vince ha il diritto/dovere di governare. Ma, sempre in democrazia, i cittadini hanno il diritto/dovere di controllare chi governa e i provvedimenti presi da chi governa.
Nei prossimi giorni mi occuperò del GRUPPO AGESP, cioé delle aziende " in house" attraverso le quali il comune esercita molti dei suoi compiti istituzionali. Penso che ci sia materiale interessante per fare qualche utile riflessione.
Nessun commento:
Posta un commento