domenica 6 novembre 2011

ASSOCIAZIONE MUSICALE AMILCARE PONCHIELLI DI BUSTO ARSIZIO

Oggi è domenica, il tempo è brutto ed è opportuno parlare d'altro che della solita situazione economica e politica. Parlerò dell'associazione musicale Ponchielli di Busto. Ma, purtroppo, un piccolo cenno al premier debbo farlo. Il beneamato aveva dichiarato a Cannes che il Fondo Monetario aveva offerto dei fondi al nostro Paese ma che lui li aveva rifiutati perchè non non avevamo bisogno.
Madame Lagarde, Direttore del FMI, una che al solo guardarla capisci che ha almeno sei quarti di nobiltà, lo smentisce a stretto giro con un cenno di disgusto: "FMI non ha offerto fondi all'Italia. Paaese manca di credibilità"ha commentato gelida.
L'ennesima figura da Repubblica delle banane che il Paese è stato costretto a fare.
L'associazione musicale Ponchielli, dicevo, è una associazione musicale ch propone una stagione sempre interessante. Oggi pomeriggio alle 16 al Museo del Tessile ci sarà un concerto con musiche di Verdi, Bellini, Puccini, Tosti. Per maggiori dettagli si può far riferimento al sito dell'assocazione.
La quale è animata e tenuta in piedi dalla passione e dall'impegno disinteressati di alcune persone amanti della musica e della cultura. In primis il Presidente Guaita con la moglie Lella, cari amici, ed altre persone altrettanto care.
Mi permetto segnalare l'associazione a chi mii legge perchè ritengo che sia una delle tante iniziative di volontariato che assicurano la conservazione e la diffusione del patrimonio culturale e artistico del nostro Paese. Noi al museo del tessile, oggi pomeriggio, ci saremo

Nessun commento:

Posta un commento