Ogni tanto mi piace parlare per interposto concetto, per metafore, per parabole - oserei dire - se non temessi di apparire irriverente, mi piace parlare a nuora perchè suocera intenda.
Ma in talune circostanze e con certe persone proprio non si può; è fatica sprecata.
Parlerò quindi apertis verbis
Caro cavaliere, io capisco che Lei ha studiato economia al CEPU e che, con molta applicazione, è riuscito a diventare l'economista di punta della ZOCCORINO UNIVERSITY.
Lo capisco benissimo ma se Lei, in un contesto internazionale, dichiara che " La crisi non c'è e non si sente, tanto è vero che i ristoranti sono pieni, gli aerei sono affollati , le prenotazioni per i centri di vacanza sono sempre piene e la gente ha l'aria di persone benestanti" poi non si lamenti se la Merkel, Obama e Sarkò la snobbano e il "Financal Times" titola " In God's name, go"
I miei allievi-amici del corso di "Economia e Finanza" che tengo il martedì alla Universiter di Castellanza, anche quelli politicamebnte più vicini a Lei, la accoglierebbero a risate se si presentasse da noi. Loro di economia ne capiscono molto più di Lei. Dirò ad uno di loro, che nella vita ha insegnato educazione fisica, di cominciare a chiarirle le idee.
So, sappiamo tutti che è tardi e che sarebbe stato meglio liberarci di Lei quindici anni fa, ma la prego in ginocchio " In God's name go, go, go.
anche perchè mi sono stufato, pardon stancato, di scrivere sempre di Lei. Ci sono mille altri argomenti più interessanti.
mi presto al gioco...perchè in questa tragicommedia all'italiana,è bene stemperare la rabbia e l'indignazione.
RispondiEliminaCaro Silvio,sono sempre convinto che lei e un bel volpino!!Lei sa quel che dice;ma è tuttora convinto di manipolare gli italiani,perchè li ritiene tutti dei grulli-Il gioco è finito.Lei non è neppure un bravo imprenditore,perchè si è fatto comprando dei giudici per fregarsi la Mondadori;si è fatto proteggere da Craxi per arraffare TV,ha usato fiumi di danaro per acciuffare il potere per non finire sotto processo.E non vado oltre.
Veniamo al G 20,e ridiamo un pò.Scende le scale sul tappeto rosso,che Sarkò aveva lasciato dal precedente festival del cinema per risparmiare;lei col suo sorriso metallico voleva millantare che al G20 aveva vinto la palma d'oro? Ebbene no.Lei è a conoscenza che già all'inizio di questa primavera la Bank of America e vari fondi americani stavano liquidando i bond italiani?E poi la D.Bundesbank e via tutte le banche e i fondi mondiali si stanno liberando dei bond italiani;nei primi tre mesi del 2012 scadono 300 mld di nostri bond!!Silvio,ci manderai tutti al ristorante?Lo sa che se non vendiamo bond,possiamo finire che non pagheremo gli stipendi e le pensioni?Sì che lo sa;ma siccome Lei è un cinico,non gliene frega.Intanto poi scapperà ad Antigua!!
Antonino Pistritto è stato un ottimo insegnante di educazione fisica ed è un ottimo amico
RispondiElimina