Molti amici mi rimproverano di essere troppo pessimista sul futuro del Paese. Ma di fronte a due episodi come quelli odierni come si fa ad essere ottimisti. L'episodio Cosentino è emblematico: quando si sente minacciate la classe politica che in questo momento ha la maggioranza in Parlamento fa quadrato .Ma in passato non sono stati esenti da ambiguità anche i partiti che attualmente stanno all'opposizione.
Sono invece curioso di conoscere quali sono le motivazioni che hanno portato la Suprema Corte a dichiarare inammissibile il referendum.
Conseguenza: dobbiamo tenerci Cosentino e dobbiamo tenerci il porcellum
Non c'è salvezza: al professor Monti un invito "faccia quello che deve, accada poi quel che può"
vedo che concordi con me-S.Mario si deve giocare tutto in questa seconda mano-l'elettorato saprà giudicare-ho fiducia-La situazione è fluida;chi sa leggere il mercato dei titoli di stato nota che quelli a breve,sono andati bene-perchè c'è fiducia sul governo ...a breve-quelli a lungo t. sono andati non bene,perchè il mercato si chiede quanto durerà il governo italiano;che comunque cadrà nel 2013.E dopo?col porcellum,magari corretto,si voterà-con un parlamento di nani,cortigiane e lobbisti corrotti?
RispondiEliminaMala tempora currunt- Forza Mario!!