martedì 16 febbraio 2016

LUNEDI 15 FEBBRAIO 2016 - UNA SERATA SPEZZATA IN DUE

La serata di ieri  l'ho spezzata in due. Dalle 21 alle 22,15/20 alla Sede del PD di Busto in via della Repubblica dove si è presentato ed  è stato presentato al partito il candidato che il PD sosterrà alle ormai imminenti elezioni amministrative per succedere a Gigi Farioli come sindaco: il Dr. Luca Castiglioni.
Il Dr Castiglioni ha nel suo skill alcune caratteristiche che lo rendono adatto al massimo grado al ruolo che andrebbe a ricoprire:
- è bustocco (ricordo ai "gentili" che BUSTOCCO è colui che è nato e risiede a Busto, meglio se da molte generazioni; BUSTESE è colui che risiede a Busto ma è nato altrove)
- è figlio di Giuseppe che fu sindaco di Busto dal 1970 al 1972 esponente tra i più autorevoli della Democrazia Cristiana dell'epoca
- si è sempre riconosciuto in posizioni centriste pur non avendo mai fatto politica attiva ed è perciò in sintonia con la "pelle" della città
- è conosciuto e stimato per l suo lavoro al reparto "Medicina Generale" del nostro ospedale e come medico sportivo
- ha ottenuto l'endorsement anche di settori tradizionalmente non vicin i al PD
Ed anche  l'unico elemento di potenziale debolezza, la mancanza di esperienza politica, può rivelarsi un elemento di forza. I cittadini elettori hanno necessità di riconoscersi in figure non compromesse, pulite. E poi, si sa, governare al meglio la realtà di una città complessa richiede il supporto di una squadra chesi occupa della parte più concretamente operativa.
Affollata la sala della sede PD come non succedeva da tempo. Presenti e intervenenti alcuni personaggi che hanno fatto la storia politica di Busto e che, nei loro interventi, hanno continuato a dare il loro contributo alla elaborazione di una linea  politica al servizio della città. Assenti uno o due figure di rilievo del PD locale, non si sa se per scelta tatticostrategica o per precedenti impegni presi altrove. Come ho già avuto modo di affermare, seguirò con attenzione la campagna elettorale per le amministrative che presenterà, a mio avviso, importanti novità nella comunicazione e, soprattutto, nella elaborazione dei progetti e delle alleanze politiche con il sempre più rapido sbiadirsi delle contrapposizioni ideologiche ed il confluire in un nuovo modo di essere che elimina gli sprechi e le perdite di tempo che quelle contrapposizioni hanno prodotto in passato. Si affermerà sempre di più un modello che pone al centro la "gestione" della vita della  "polis" da parte di un unico contenitore politico.
Decisamente più "glamour" la seconda parte della serata, trascorsa al FLOYD  PUB di Legnano dove ho conquistato un onorevole sesto posto( su 47)nella prima parte della gara e il terzo posto nella finale. 

Nessun commento:

Posta un commento