giovedì 18 ottobre 2018

IL DEF LA LEGGE DI BILANCIO 2019

Il Vicepremier Di Majo si rivela ogni giorno di più inadatto (unfit) a coprire posizioni apicali nella gestione e nel governo del Paese. L'episodio di ieri ne è ulteriore conferma.
Questi i fatti, o, meglio, questo è quello che sembrerebbe essere accaduto ieri.
La proposta di legge di bilancio per il 2019 approvata dal Consiglio dei Ministri, nel momento in cui si appresta ad essere inviata al Quirinale subisce un'alterazione di testo ad opera, allo stato, di ignoti tantochè qualcuno ne sospende l'invio al Presidente della Repubblica. Di Maio, senza approfondire e senza verificare alcunchè, va a Porta a Porta ospite di quel venditore di "sole" e di "porcherie" che risponde al nome di  Bruno Vespa e lì:
- rende noto l'accaduto facendo una figura da cioccolataio (espressione milanese) perchè fa emergere una situazione di debolezza e profondi contrasti all'interno dell'esecutivo
- afferma che il documento è al Quirinale costringendo la Presidenza della Repubblica ad emettere un comunicato stampa nel quale si afferma che "al Colle" non hanno visto niente. Un leader accerta i fatti e non reagisce d'impulso, possibile che il nostro non lo abbia ancora capito?
. preannuncia che farà un esposto alla Procura della Repubblica.  Lasci da parte la Magistratura e guardi meglio intorno a se
- rimane scoperto sotto il profilo formale e sostanziale
Rimango fortemente perplesso di fronte a comportamenti che giudico ingenui e che indeboliscono ulteriormente l'immagine del nostro Paese a livello internazionale.
Comunque non voglio influenzare nessuno con il mio giudizio per cui allego il video dell'intervento di Di Maio a Porta a Porta, E ciascuno si faccia una opinione

1 commento:

  1. Buongiorno, nella puntata di giovedì a BLOB hanno messo in risalto quanto dichiarato da Di Maio e concordo pienamente con lei. Grazie per i suoi post. Stia bene. Mauro G.

    RispondiElimina