Visualizzazioni totali

giovedì 30 ottobre 2014

GENOVA G8 LUGLIO 2001 - MANIFESTAZIONE DIPENDENTI ACCIAIERIE DI TERNI OTTOBRE 2014


I recentissimi fatti di Roma con la polizia che "carica" i dipendenti delle Acciarie di Terni che stanno perdendo il loro posto di lavoro, ferendone alcuni, presentano forti analogie con i fatti di Genova del 2001 sui quali ho scritto anche recentemente. In entrambi i casi, a mio avviso, prove generali di regime autoritario. Del resto ho sostenuto a più riprese e in tempi non sospetti, adesso lo dicono tutti, che Renzi è la versione "copia e incolla" di Silvio Berlusconi. Ed  intanto il Paese precipita.
























3 commenti:

  1. Patrizio, Luxembourg30 ottobre 2014 alle ore 15:46

    Alberto, un piccolo commento impopolare e politicamente scorretto dall'Abruzzo.
    Vista la situazione del Paese, a tutti i livelli, comincio a pensare che solo un governo autoritario, e forse anche con qualche attributo in più, possa rappresentare la soluzione.
    Guarda oggi, anche Giggino 'o napoletano ha avuto a suo modo giustizia; non ci sono più regole, nessuno rispetta più nessuno, forse qualche schiaffione può fare bene!!
    Oltre certi livelli mi sembra che la democrazia non funzioni più (guarda che non ho mai votato più a destra del PRI nella Prima Repubblica).

    RispondiElimina
  2. Ti rispondo, Patrizio, con le parole di Corrado Augias,che stimo molto, pronunciate due giorni fa in una trasmissione televisiva:"Renzi non mi piace ma serve". QUINDI SOSTANZIALMENTE CONCORDIAMO.Con unica differenza. Tu e Augias mi sembra conserviate un barlume di speranza; io. no.

    RispondiElimina
  3. chi di speranza vive,di speranza muore- La politica "alta " si fa per tenere unito un Paese-E' da 30 anni che questo non accade,per l'insipienza della classe politica ed imprenditoriale-
    le sparate demagogiche per raccattare voti,senza avere un"progetto di sviluppo" industriale e sociale,crea lacerazioni
    Preparare un DEF col fiato corto,con una verifica a marzo,stigmatizza che è un Governo col fiato corto,che fa l' " annunciazione " di Troisi = "...Mar! Marì,Marì "- Dilettanti allo sbaraglio-Ma dilettanti tutti i partiti socialisti europei,che NON concertano una politica comune,che accettano un presidente della Commissione,peggiore di Barroso,un Lussemburghese garante dei paradisi fiscali e della bella finanza on line- Questo è il secolo che sancisce la morte del Sindacato e del Socialismo europeo? E' la nascita della morte dei diritti del lavoro,della sua dignità,governata soltanto dal CAPORALATO che offre lavoro a giornata ' sull'altare della libertà dell'impresa? NON bastano 47 contratti atipici ?
    Ai nostri nipoti l'asceremo in dotazione lo "scatolone di cartone" in cui mettere le loro misere cose,dopo essere stati cacciati e gettati per strada-

    RispondiElimina