Visualizzazioni totali

giovedì 8 agosto 2013

ANCORA SU BANCA DELLE MARCHE

Gutta cavat lapidem, dicevano i nostri progenitori. Ed in effetti l'attenzione costante che "Cronache Maceratesi" dedica  da tempo all'argomento, gli articoli dell'Espresso, interventi diversi, tra i quali inserisco anche il mio, qualche effetto lo hanno prodotto.
A seguito delle risultanze delle indagini legali affidate allo studio "Bonelli, Erede Pappalardo" e degli accertamenti degli organi di controllo interno richiesti dal Direttore Generale Goffi sia per l'attività della capogruppo sia per quella della Medioleasing, controllata al 100%, la Banca ha presentato due esposti denuncia alla Procura della Repubblica di Ancona. Il primo esposto, presentato il 28 Febbraio del corrente anno, riguardava proprio l'attività della società di Leasing ed in particolare i rapporti con dieci società clienti. Un successivo esposto dell'8 Marzo ha riguardato i rapporti con 5 grandi clienti tra i quali il Gruppo Casale, con il quale la famiglia Bianconi aveva rapporti d'affari privati,  il Gruppo Ciccolella e il Gruppo Mazzaro Canio. Mazzaro Canio è l'ex marito della Santanché e nei consigli di amministrazione delle società del Gruppo stesso figurano la Santanché, Luca Bianconi - figlio dell'ex DG - e anche Cirino Pomicino. E anche il vicepresidente Ambrosini è coinvolto. Last but not least, sotto la lente di ingrandimento è finito anche il fatto che la cricca Anemone Balducci avesse in Banca delle Marche il suo punto di riferimento bancario. Ed io proprio da lì sono partito con il mio primo post dedicato a BDM, scritto il 27 Febbraio 2010. Bellissimo l'ultimo articolo di Marco Ricci su Cronache Maceratesi al quale mi permetto rimandare per completezza Sottopongo alla vostra attenzione le parole con le quali Ricci termina il suo scritto:
"L'accertamento della verità e delle responsabilità, che difficilmente possono essere imputate solo all'ex direttore generale Massimo Bianconi, non possono a questo punto essere unicamente il tentativo di riparare alle perdite patrimoniali. Ma un vero e proprio dovere morale nei confronti dei dipendenti, degli azionisti e dell'intera collettività marchigiana"
Sottoscrivo pienamente, come cittadino e come marchigiano.

Nessun commento:

Posta un commento