Mara Carfagna, con un nome che mi fa ricordare "La ragazza di Bube", è stata ed è l'icona perfetta del berlusconismo. Giovane, bella, determinata ( in corso d'opera si è rivelata anche intelligente), scelta direttamente dal princeps con investitura diretta e pubblica, ha saltato tutte le fasi intermedie ed è approdata direttamente ad un ministero dove,a detta di tutti, ha operato bene.
Ebbene Mara Carfagna, come tutti sappiamo, ha dichiarato che dopo l'approvazione della finanziaria, lascerà il ministero, il parlamento, il PDL. Motivazioni: il PDL non è più il partito di Berlusconi ma il partito di Verdini, di Cosentino, di La Russa.
Su Verdini ho scritto in più occasioni in relazione alla banca toscana di cui era Presidente, Cosentino, lo voglio ricordare, è il parlamentare colluso con la camorra potentissimo coordinatore del pdl in Campania, La Russa è un vetero fascista con forti posizioni di potere personale a Catania e provincia, anch'essi icone perfette del berlusconismo. E Mara Carfagna dovrebbe riflettere sul fatto che se Berlusconi l'ha scaricata in quattro secondi con poche frasi in una conferenza stampa, è perchè i tre sopracitati incarnano ancor meglio di lei l'essenza del regime. Mara Carfagna si è accorta, a sue spese, della natura intrinseca del gruppo di potere nel quale ha militato ed ancora milita. Quando se ne accorgeranno gli italiani?
lunedì 22 novembre 2010
MARA CARFAGNA ICONA PERFETTA DEL BERLUSCONISMO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento