Visualizzazioni totali

giovedì 14 febbraio 2013

IL LAGO DEI CIGNI - ROBERTO BOLLE - LA SCALA

Stamattina avevo già pubblicato il post sulla Banca Popolare di Spoleto e stavo scrivendo quello sulle dimissioni di Benedetto XVI che leggerete dopo di questo quando Milena, vedendo la luce accesa, mi ha chiesto: primo caffè? OK per il primo caffè. A quel punto il sonno era passato ad entrambi e propongo: e se ci vedessimo "Il lago dei Cigni"appena uscito allegato a Repubblica? Durata? Centocinquanta minuti cioè 2 ore e mezzo. Attimo di perplessità e poi: d'accordo. E così dalle quattro e mezza fino alle sette ci siamo visti il primo dei sette DVD con altrettanti balletti che vedono protagonista il nostro ballerino più bravo e più apprezzato al mondo.
Bellissimo il balletto, bravissimo Bolle ma ancor più brava Svetlana Zakharova che interpreta il doppio ruolo Odette/Odile cigno bianco/cigno nero. La Zakharova è bravissima, bellissima, con due occhi splendidi, ed espressiva nel volto e nel gesto come mai ci era capitato di vedere.
Scena finale strepitosa.
Conclusioni: consiglio spassionato; comperate il DVD. La scuola di ballo della Scala è una delle eccellenze sulle quali il nostro Paese può contare. Fermiamo il declino (ma non voto Giannino)

Nessun commento:

Posta un commento