Visualizzazioni totali

giovedì 16 maggio 2013

IL GOVERNO DI LETTA IL GIOVANE - UN PRIMO BILANCIO

In data 27 Aprile avevo fatto un primo commento al governo di Letta il Giovane appena insediatosi. Avevo scritto  che mi sembrava un governo talmente leggero da far tenerezza esposto come era e come è ai ricatti continui di Silvio il Perverso (prendo a prestito dalla storia inglese)
Sono passati venti giorni e scopriamo(si fa per dire) che le priorità del Paese sono le seguenti:
a) mettere finalmente fine al ruolo istituzionale della magistratura che impedisce di governare il Paese( apro parentesi: ieri a Palermo hanno arrestato un magistrato e due carabinieri; mancano un poliziotto e un finanziere nonché le forze armate al completo;...............a quando l'aggiornamento?). Questa sentenza di condanna a 4 anni in appello per l'acquisto  di diritti televisivi è uno scandalo, dice Silvio, bisogna fare assolutamente qualcosa.
b) stamattina Romani, ex dirigente Fininvest ora parlamentare pagato da noi e non dal Gruppo (forse qualcosa in black ma............) ha dichiarato che bisogna fare una legge in fretta che limiti la possibilità di fare intercettazioni. In termini tecnici è l'applicazione pratica del punto 1
c) Il processo Ruby: ho giurato sui miei figli che non ho mai fatto sesso con la signorina Ruby,..... con la nipote di Mubarak, poi,...................... non mi sarei mai permesso. Anche Ruby ha dichiarato di non aver mai fatto sesso con Silvio, ..............con una minorenne poi, ha precisato Silvio,...............mai e poi mai.
Certo è che, presi uno alla volta.....................ma  tutti e due insieme..............non hanno avversari al   al campionato mondiale della categoria...............Quale categoria? Pesi Welter.
d) il debito pubblico ha fatto registrare un nuovo record, le aziende cadono giù come birilli, non passa giorno che qualcuno non si suicidi o non compia omicidi legati alla mancanza di mezzi di sostentamento o all'insopportabilità del peso di una situazione che diventa ogni giorno più tragica..............e perché succede, ditemelo...........perché succede?
Perché non ci lasciano governare.............ha dichiarato ieri Brunetta nel corso di una conferenza stampa a Lilliput.
Lo so che non è fine fare battutacce del tipo di quella di cui al punto precedente, ..............ma qualche volta te le tirano fuori talmente..............che non ce la fai a resistere.
Tutto questo era prevedibile e previsto. Se qualcuno dei dirigenti di vertice del PD volesse spiegarmi in base a quali valutazioni è stata data vita all "inciucio's governement" gliene sarei grato.

Nessun commento:

Posta un commento