Visualizzazioni totali

domenica 6 aprile 2014

ABBOZZO DI UNA TEORIA GENERALE DEL POTERE IN ITALIA (6°POST)

Riprendo il discorso sul potere; anche qui c'è una certa urgenza perché corro il rischio di essere preceduto da Beppe Grillo o dal "Fatto quotidiano" e, si sa, un'analisi ha senso se resa pubblica "prima". "Dopo" perde ogni valenza
Se la mia teoria è giusta anche i due ultimi Presidenti del Consiglio dovrebbero essere massoni. Cosa ha detto Grillo? "Hanno bruciato Bersani mandandolo allo sbaraglio ma c'era già pronto Letta."
Le dichiarazioni di Grillo si intersecano perfettamente con quelle rese nel Dicembre 2012 da Silvio Berlusconi ritornato in campo in vista delle elezioni politiche; in quel mese, in piena fase di passaggio dal governo Monti ad un governo "politico" quale sarebbe emerso dai risultati elettorali di inizio 2013, Berlusconi, sceso nuovamente in campo, rilasciò dichiarazioni "criptiche" alle quali dedicai un brevissimo post dal titolo:
"Lo abbiamo cercato, non è che non lo abbiamo cercato uno come il Berlusconi del 1994. El ghe no"
Chi è che lo cercava, mi domandavo retoricamente. Una risposta ce l'ho, concludevo. La risposta era chiara fin da allora e la confermo: chi cercava era la massoneria. Massone Berlusconi, massone Monti, massone doveva essere il successore. Bersani e D'Alema non ci capirono niente e trascinarono nel gorgo anche Prodi, Renzi non era ancora pronto, fu utilizzato Letta il giovane come soluzione transitoria.
Continua   

Nessun commento:

Posta un commento