Ho appena assistito ad un importante consiglio comunale - si trattava di esaminare il bilancio preventivo 2009 - che si è tinto di giallo nella sua fase finale.
Giunti al momento delle dichiarazioni di voto, la LEGA, proseguendo nella sua azione di logoramento della posizione del primo cittadino, si è pronunciata dichiarando, attraverso il suo consigliere che rilasciava la dichiarazione di voto, la sua insoddisfazione per l'operato dell'amministrazione e per l'impostazione data al bilancio dell'anno in corso. La LEGA avrebbe votato l'approvazione del bilancio solamente per spirito di coalizione
Preso atto delle dichiarazioni dell'esponente leghista, una volta approvato il bilancio, il sindaco ha preso la parola dichiarandosi dimissionario.
Vedremo quale consiglio porterà la notte: certo è che la LEGA sta chiaramente alzando il prezzo del suo appoggio alla giunta Farioli il quale, ho l'impressione, dovrà scordarsi un secondo mandato.Vedremo domani, anzi oggi, se il sindaco confermerà le dimissioni. Io ho l'impressione di no. Se così fosse, il sindaco non ci farebbe una bella figura.
Prevedo per lui una notte insonne
Nessun commento:
Posta un commento