Visualizzazioni totali

giovedì 12 maggio 2011

NINETTO PELLEGATTA VS CARLO STELLUTI

Ninetto Pellegatta è il decano dei consiglieri comunali di Busto e di cantonate, nella sua lunga vita, ne ha prese parecchie. Basta guardare la sua biografia politica.
Ma ieri ne ha presa un'altra e non di poco conto. A margine del comizio del ministro della guerra - così si chiamava ai loro tempi - Ignazio La Russa, il Pellegatta, così riferisce la stampa, brandendo un manifesto elettorale di Carlo Stelluti, pare abbia detto: a Busto la sinistra candida Stelluti che è stato sindaco di Bollate.........alla fine del mandato si è ricandidato ed è stato bocciato dagli elettori...........se avesse fatto bene il suo lavoro non sarebbe qui.........noi non vogliamo il sindaco di Bollate"
Bisognerebbe allora ricordare a Pellegatta ed ai cittadini di Busto che è vero che Stelluti è stato sindaco di Bollate, che è vero che non è stato rieletto ma bisognerebbe ricordare perchè: il perchè lo ricordo io. Perchè Stelluti si è opposto con tutte le sue forze alle infiltrazioni ndranghetose nella amministrazione di Bollate, come gli è stato riconosciuto dalla magistratura milanese, il che ha determinato  la reazione del blocco di interessi che venivano ostacolati dalla sua politica. Coalizzatisi, hanno vinto, come succede, purtroppo, in molte parti d'Italia.
Ma proprio per questo ci sarebbe bisogno di Carlo Stelluti come sindaco di Busto.

Nessun commento:

Posta un commento