Visualizzazioni totali

giovedì 13 dicembre 2012

ALBERTO E PATRIZIA BELLOTTI TRASLOCANO

Domani mattina lasceremo libera l'area antistante i box perché l'impresa di traslochi provvederà a portare altrove, nella loro nuova casa, la mobilia di Alberto e Patrizia Bellotti. Per 25 anni siamo stati coinquilini, noi al settimo e loro al sesto sotto di noi, ma per molti anni i nostri rapporti si sono limitati ad educati "buongiorno e buonasera" e a qualcosa in più durante le assemblee condominiali. Tuttavia da più di quattro anni abbiamo avuto modo di approfondire la reciproca conoscenza, grazie soprattutto a Clio , la nostra cagnetta, che, quando ancora era un batuffolo, si imbattè in cortile in Alberto, scodinzolando festosa. Il ghiaccio si è rotto e noi abbiamo scoperto due persone  amabilissime, disponibili , meritevoli di stima e di considerazione e con cui è sempre piacevole scambiare quattro chiacchiere. Clio poi adora Alberto: infatti non appena esce di casa  si precipita ad affacciarsi sulle scale per vedere se c'è qualcuno sul pianerottolo di sotto. Poi corre giù si accoccola davanti alla loro porta e guaisce.
E allora viene da fare una semplice considerazione. Perché ci mettiamo tanto tempo, tutti, ad individuare il buono che c'è intorno a noi? Cosa ci impedisce di "buttarci fuori", di coltivare e consolidare rapporti umani che ci possono essere solo preziosi?
Una considerazione che rimane probabilmente senza risposta.
Augurando ai nostri vicini di trovarsi meglio che possono nella loro nuova casa, il nostro auspicio è che i rapporti non si interrompano. Noi ci teniamo come mi par di capire ci tengono anche loro.
Alberto e Milena e Clio

Nessun commento:

Posta un commento