Debbo dire che il balletto non è il genere di spettacolo che prediligo. Lo schiaccianoci poi lo detesto. Nel balletto c'è un mondo che non c'è, fatto di "principi azzurri" sempre un po' troppo femminili, personaggi femminili che con le donne non hanno niente a che fare e che vedere, insomma non c'è la vita nel balletto.
Però il pomeriggio di ieri è servito se non altro per una riflessione. Preparare decine e decine di giovani ballerini e ballerine a quel livello di preparazione e bravura richiede una "organizzazione" che funziona alle spalle. La Scala ce l'ha, altre organizzazioni nel nostro Paese ce l'hanno, "ndrangheda" e "mafia" ce l'hanno, possibile che solo nella gestione della cosa pubblica di questo non ci sia traccia?
Serata a giocare al Dr. Why. Quinto posto su 39 nella prima parte della serata, quella che conta ai fini delle classifiche, terzo su 26 nella fase finale, tutto nella norma sotto il cielo di Berlino.
Stanotte CLIO che dormiva tra me e Milena è caduta dal letto quando l'ho spinta fuori perché avevo bisogno di andare in bagno. Con Milena ci siamo fatti una gran risata nel cuore della notte. Stamattina Mia Martini.
Nessun commento:
Posta un commento