Lo avevo detto che le vicende interne alla Lega erano molto simili alla SAGA DEI NIBELUNGHI ed oggi ne abbiamo una ulteriore conferma.
Andiamo un attimo indietro e pensiamo alla tetralogia di Wagner dove la saga dei Nibelunghi è ampiamente presente( 4 opere - un prologo e tre giornate -L'oro del Reno, la Walkiria, Sigfrido, Il crepuscolo degli Dei)
Vediamo subito che la prima opera della tetralogia è "L'oro del Reno" L'oro ha sempre esercitato un fascino enorme sull'umanità. I miti di tutti i popoli contengono riferimenti ad una mitica "Età dell'oro", Re Mida trasformava tutto quello che toccava in oro, gli alchimisti hanno per secoli cercato la "pietra filosofale" che avrebbe consentito di trasformare la materia in oro. E di cosa parla tutta la stampa stamattina? Di cinque chili di lingotti d'oro che la famiglia Bossi avrebbe imboscato da qualche parte. Non si son fatti mancare niente, i Bossi. Sembra che anche le ampolline che servivano a raccogliere l'acqua sorgiva del PO' sul Monviso, le avessero fregate in una chiesa del Brinzio.
Poveri leghisti di base, ingenui e puri, che avevano riposto la loro fiducia in un gruppo di "pelagalline" e di "brubru"
prosegue
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento