Visualizzazioni totali

mercoledì 6 novembre 2013

PRIMO MERCOLEDì DEL MESE - PRANZO DA GIOVANN IN VIA FARA A MILANO

Il primo mercoledì del mese, ed oggi lo è, ormai da anni siamo soliti incontrarci a pranzo "Da Giovanni", in via Fara a Milano, tra vecchi colleghi ed amici della BNL. Ormai solo amici perché i rapporti di colleganza si spezzano subito se non si sono trasformati in rapporti di amicizia . Io veramente sono un po' anomalo perché lasciai BNL dopo non molti anni per passare alla sede  di Milano del  Banco di S.Spirito. Comunque, visto che loro sembrano aver piacere a che io vada, vado. Siamo una ventina in tutto; ovviamente manca sempre qualcuno ma sostanzialmente un nucleo di 10/12 persone c'è sempre.
Parliamo, cazzeggiamo, qualcuno non resiste alla tentazione del "ti ricordi?", invecchiamo insieme in definitiva. Oggi mi sa che ordinerò spaghetti allo scoglio con una spolverata di bottarga sopra, un secondo a base di pesce, sorbetto al calvados o alla mela verde, caffè. Vino bianco
Come ci vado a Milano? In treno perché in auto è uno stress mentre la funzione della riunione conviviale è quella di passare mezza giornata sereni ed allegri, cosa sempre più difficile da realizzare di questi tempi.                                                                                                                                              

Nessun commento:

Posta un commento