Visualizzazioni totali

mercoledì 19 luglio 2017

OSTRA - IL BRACCIO DI FERRO CONTINUA


Ad Ostra il braccio di ferro sulla viabilità continua sempre più teso. Apprendo attraverso "Vivere Senigallia" che una volitiva signora novantenne ha ostentatamente violato le nuove norme sulla viabilità e si è beccata la conseguente multa. Lo stesso organo di  informazione riferisce che la multa è stata pagata dai commercianti di Ostra. Mi informo su chi sia la signora. Mi si riferisce che è una ex insegnante conosciuta e stimata, vedova del notaio Poiani. Non mi risulta che la signora sia ascrivibile al novero delle persone indigenti del comune per cui l'iniziativa dei commercianti mi pare un po' sopra le righe e una forzatura. Tant'è.  Comunque trovo positivo che ci sia passione civile e voglia di prendere posizione e di confrontarsi.
Mi sa che continuerò a seguire con continuità la vicenda: in primis perché mi sto divertendo, poi perchè mi consente di restare immerso nelle mie radici, ifine perché lo debbo alle 676 persone che hanno finora letto il mio primo articolo.

Nessun commento:

Posta un commento