Visualizzazioni totali

lunedì 23 agosto 2021

LA MIA GENERAZIONE - POSTILLA

Lo scritto che ho titolato "La mia generazione" ha suscitato interesse e questo, in verità, non mi sorprende considerato che la maggioranza dei miei lettori abituali è costituita da miei coetanei. Il tema ci coinvolge tutti quanti e merita un qualche  approfondimento. Vivere non è facile, lo sappiamo tutti. Perchè la vita sia soddisfacente è necessario che si realizzi un equilibrio tra  le  componenti essenziali della vita stessa: autostima, affetti e famiglia, passione - finchè dura - lavoro, denaro salute, amicizia. Quanto alla salute, non è vero che se c'è la salute c'ètutto, come dicevano i nostri vecchi, ma è certo che se la salute manca, manca quasi tutto.Equilibrio difficile da raggiungere e ancor più difficile mantenere. E allora, visto che il nostro viaggio è breve e di per sè irto di difficoltà, evitiamo - lo dico innanzitutto a me stesso - di disperdere tenpo ed energie su problemi di scarsa rilevanza, manteniamo un atteggiamento aperto, empatico, inclusivo e buona parte del mal di vivere se ne sarà gia  andata. Ce lo dice sempre Vasco, attraverso l'esperienza di Sally 


 

Nessun commento:

Posta un commento