Visualizzazioni totali

mercoledì 18 febbraio 2015

IL MIO GINO - LE RELIGIONI MONOTEISTE - LA TEODICEA (POST NUMERO 1)

Nelle prossime settimane mi occuperò in prevalenza di tre temi che poi si intrecciano per costituirne uno solo visto dall'angolo dell'infinitamente piccolo (il mio Gino) a quello dell'infinitamente grande( la TEODICEA) passando attraverso la storia e attraverso le grandi responsabilità che le tre religioni monoteiste, a mio avviso, hanno avuto ed hanno in molti dei mali che hanno afflitto ed affliggono l'umanità.
Raggrupperò pertanto i tre aspetti sotto un unico titolo, quello di questo post, e numererò gli articoli (questo è il primo)
- il mio Gino: è il mio rapporto con la mia malattia - al riguardo ci sono importanti evoluzioni circa la possibile terapia di cui parlerò - alla quale ho dedicato parecchi post che cito perché chi fosse interessato a ricostruire i precedenti possa farlo:
26 Dicembre 2010 - 21 Novembre2011 - 21 Novembre 2012 - 17 Marzo 2013 - 7 Settembre 2013 - 23 Novembre 2014
- LE TRE RELIGIONI MONOTEISTE
- ho iniziato ad affrontare l'argomento nei post dell'11 Gennaio e del 15 Gennaio di quest'anno
- LA TEODICEA.
ho cominciato ad affrontare l'argomento nei post del 5 e del 7 Febbraio corrente
La colonna musicale che mi accompagnerà in queste riflessioni sarà costituita dagli ultimi album di VASCO ed in particolare dai seguenti pezzi: "Dannate Nuvole" e Fantastico Blues" dall'album "Sono innocente" e "Un senso". Per la colonna cinematografica pensate ai dieci minuti finali di "LA GRANDE BELLEZZA"
 

Nessun commento:

Posta un commento