Visualizzazioni totali

sabato 7 febbraio 2015

NADIA CASSINI IL LATO B ERACLITO CICERONE

Che c'azzecca, direbbe Di Pietro. C'azzecca, C'azzecca. Ieri pomeriggio passavo davanti al televisore acceso e vedo Barbara D'Urso che intervista una specie di mostro sotto le cui sembianze mi sembra di intravedere una persona conosciuta. Nadia Cassini, mi si risponde. M'illumino di immenso. Tutti coloro che hanno i requisiti per essere eletti Presidenti della Repubblica sanno che Nadia Cassini è stata per lungo tempo il miglior "lato B" del mondo. Qui altro che Eraclito, altro che le rovine di Efeso, qui al vento non sono caduti aquiloni ma BOEING 747. E Cicerone? Cicerone nel "De Senectute" magnificava i lati positivi della tarda età. Per carità di Patria, Chichero, lasciamo perdere.

2 commenti:

  1. Patrizio, Luxembourg7 febbraio 2015 alle ore 09:53

    Concordo sulla Cassini (senza "s") anche se in diretta concorrenza con la Hunziker degli esordi che su cartelloni pubblicitari di una nota marca di intimo causo' collisioni e scontri stradali a non più finire !!
    Sic transit gloria mundi.
    PS Forse commentero' il TEODICEA, ma non è facile.

    RispondiElimina
  2. L'azienda per la quale la Hunz. faceva pubblicità era di Bergamo ed io l'ho gestita quando i fasti di fatturato dell'effetto Hunziker erano alle spalle.(sic). Quanto alla TEODICEA. ma chi me l'ha fatto fare a ficcarmici dentro.

    RispondiElimina