Visualizzazioni totali

venerdì 22 marzo 2019

GLI OTTANTA ANNI DI TONINO MALLUCCI

Tra tre giorni, il 25 Marzo, Antonio Mallucci compie ottanta anni. Coloro che hanno vissuto ad Ostra e dintorni lo conoscono tutti. Tonino, oltre ad essere il marito di mia cugina Tarsilla (hanno festeggiato le nozze d'oro lo scorso anno) è stato sindaco di Ostra per due mandati, dal 1985 al 1995. Un sindaco espressione della Democrazia cristiana più attenta ai problemi del sociale, un sindaco competente, sempre aperto all'ascolto, concreto, intellettualmente onesto, onesto, che ha caratterizzato la sua amministrazione per le cose fatte e per l'equilibrio con il quale ha sempre affrontato i problemi.
Ho ritenuto doveroso, da ex ostrense ma sempre ostrense, ricordare a chi mi legge la figura di Antonio al quale auguro tanti altri 25 Marzo da vivere circondato dall'affetto della famiglia e dalla stima di chi  lo ha conosciuto. In un momento storico in cui la classe politica si caratterizza per un livello particolarmente basso di  competenze, tempra morale, capacità di visione, occorre ripensare al passato, ricordare ed agire per invertire le linee di tendenza. Di più: mi risulta che ad Ostra si sia alla affannosa ricerca di un sindaco (il mandato dell'attuale primo cittadino scade tra pochi mesi). Se il professor Paolo Savona a 82 anni è stato recentemente nominato Presidente della Consob con mandato settennale, Tonino può benissimo, secondo me, fare per la terza volta il sindaco di Ostra. Il sindaco di tuttti, il sindaco per il bene della comunità. E' un "endorsement"? Più che altro mi sembrano delle riflessioni di buon senso. Non ho sentito Tonino, nessuno mi ha sollecitato alcunchè, ma da lontano spesso le cose si vedono con maggiore chiarezza. Ostra è un bellissimo borgo di impianto medioevale con la sua storia e il suo passato; sarebbe una perdita per tutti se non ce la facesse a progettare il proprio futuro. 
Un augurio e un abbraccio forte al festeggiato. 80 anni sono un traguardo importante ma ci può essere molto altro tempo a disposizione............Te ne auguro tanto, con tutto il cuore, ............... ringraziandoti sempre e per sempre. INTELLIGENTI..........PAUCA" dicevano i nostri antenati

Nessun commento:

Posta un commento