Visualizzazioni totali

mercoledì 13 maggio 2020

IL MIO ESAME DI ISTITUZIONI DI DIRITO ROMANO CON IL PROF.ENZO NARDI POST N. 2

Il presente post vuole essere un messaggio di contatto con la persona che in data 23 Marzo ha commentato il mio post sill'esame sostenuto oltre 50 ani fa con il Prof.Enzo Nardi, titolare della cattedra di Istituzioni di Diritto Romano a Bologna negli anni '60. Mi farebbe piacere scambiare due chiacchiere con questa persona che mi sembra essere mio coetaneo, che ha condiviso il trauma di un esame con l'eminente professore - il quale, va detto,quando "scoppiò il '68" si mise a dare 30 a tutti e non bocciò più nessuno - che ha  strappato lo stesso voto (il fatto che io abbia poi trovato il coraggio di chiedere il 23 altrimenti avrei perso il presalario e sarei stato costretto ad interrompere gli studi conferma lo stato di assoluta disperazione nel quale sostenni quell'esame e la follia di un personaggio al quale per molto tempo fu consentito "tuttto2 dalle autorità accademiche, dai colleghi e dagli studenti.
Le mie coordinate:
ALBERTO PIRANI
Via Fagnano 27 21052 Busto Arsizio
tel fisso 0331/635702
mobile:375514478a
mail: kalmi@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento