Visualizzazioni totali

martedì 30 novembre 2021

VACINADA

  1. Questa mattina mia moglie ed io abbiamo assunto la terza dose del vaccino (la prima il 7 Maggio, la seconda il 28 Maggio, la terza oggi 30 Novembre. Come in precedenza vaccino Pfeizer, stessa struttura l'hub di Malpensafiereconfermatosi ben organizzato ed efficiente. Abbiamo abbinato il vaccino antinfluenzale . Fluarix Tetra 10. Il vaccino antinfluenzale lo facciamo da pochi anni; per una vita abbiamo ritenuto che non ci fosse  niente di più efficace, per combattere le insidie dell'inverno, che una abbondante spremuta di arance tarocco, rigorosamente della piana di Catania (Scordia, Palagonia, Adrano), al risveglio. Ho sempre comperato le arance in cassette che tengo giorno e notte in terrazza coperte da un  canovaccio, E la mattina, 7 arance spremute ci hanno sempre dato quella sferzata di energia che ci aiutava ad affrontare al meglio il gelo della stagione fredda.

Ma anche noi siamo invecchiati e la piana di Catania non è più quella di un tempo per cui abbiamo ritenuto saggio,ad un certo punto, affiancare al presidio principale, le arance, il vaccino. 

Valutazione di sintesi: gli eventi di queste settimane, la comparsa della variante sudafricana, l'evidenza che il virus gira virulento (tautologia voluta) in tutto il pianeta, che i non vaccinati corrono rischi nettamente superiori a quelli corsi dai vaccinati sia di ammalarsi che di  infettare portano ad una sola conclusione. Bisogna vaccinarsi ( io sono favorevole alla obbligatorietà) tutti e in tutto il mondo; e qui  il problema di fornire il vaccino gratuitamente ai Paesi più poveriil pericolo è ancora incombente , ci sono già stati oltre quattro milioni di persone...............................................cosa stiamo aspettando?

Ed è solo per alleggerire l'atmosfera che concludo con un pezzo, intelligente ed ironico, di Checco Zalone



Nessun commento:

Posta un commento