Visualizzazioni totali

martedì 13 ottobre 2009

UNIVERSITER CASTELLANZA . ANNO ACCADEMICO 2009 - 2010

Oggi, lunedì 12 Ottobre è iniziato l'anno accademico 2009/2010 con la prima "lezione". Non conosco ancora con precisione il numero degli iscritti perchè molti si stanno iscrivendo in questi giorni ma sono comunque almeno 50 persone. La cosa, lo dico con estrema sincerità, mi fa enorme piacere perchè costituisce dimostrazione della stima della quale vengo onorato, stima che ricambio senza alcuno sforzo a tutte le persone che trovano interessante seguire il mio corso di "Economia, borsa, finanza". L'ho già detto e l'ho già scritto; io nutro profondo rispetto nei confronti di chi, non più giovanissimo, impegna se stesso e il suo tempo per ampliare le proprie conoscenze, per approfondire argomenti e materie che lo interessano, per tenere la mente aperta e ricettiva. Sembra, tra l'altro, che mantenere vivi gli interessi e duttile il cervello sia il miglior modo per invecchiare bene.
Mi ha fatto piacere rivedere ieri vecchie conoscenze che seguono il mio corso dal primo anno e con le quali si è instaurato da tempo un rapporto cordiale, sereno, per me estremamente gratificante (e, penso del tutto immodestamente, anche per loro). Mi ha fatto altrettanto piacere conoscere alcune persone definiamole "new entry" che seguiranno il mio corso da quest'anno.
A tutti il mio più cordiale saluto e l'augurio di trascorrere un anno, l'anno accademico termina a metà maggio, proficuo, sereno, dialettico nel modo e nella misura in cui concepisco le finalità del corso, che è quella di un confronto franco e serio di idee, opinioni e conoscenze

Nessun commento:

Posta un commento