Visualizzazioni totali

giovedì 8 luglio 2010

LA SIGNORA IVA ZANICCHI ED IL GOVERNO DEL PAESE

La signora Zanicchi è stata in passato cantante di successo, ed era cantante di notevole qualità anche se non ha mai toccato più di tanto le mie corde, poi è stata conduttrice televisiva simpatica ed accattivante, finalmente, giunta ad una età diciamo matura, ha scoperto la "politica"e senza capire niente di diritto, economia, problemi amministrativi, ha cominciato a coprire ruoli formalmente importanti e se non altro ben remunerati (attualmente è parlamentare europea) concessigli dal signore per aver convinto qualche centinaia di migliaia di casalinghe e casalinghi teledipendenti che il signore era proprio l'unto del Signore.
Ed ha cominciato a dire una idiozia dietro l'altra, a perdere una occasione dietro l'altra per tacere, a rendersi ridicola di fronte a qualsiasi persona di buon senso e di normale sentire. Tra l'altro con un linguaggio sempre più scurrile; vedasi l'invettiva odierna contro Fini.
Io mi chiedo semplicemente: ma dove può andare un Paese governato (sic) da personaggi siffatti? Ma come si può tollerare tuttociò? Ma che Paese siamo diventati?

2 commenti:

  1. purtroppo con questo sistema elettorale, possono aspirare a diventare parlamentari anche gente che con il vecchio sistema non sarebbe diventato neanche consigliere comunale... Con l'attuale sistema 10 persone decidono chi va in parlamento. W la democrazia
    Michele

    RispondiElimina
  2. Sono d'accordissimo con te che l'attuale legge elettorale è la madre di tutti gli scandali ed è la causa principale dei pericoli che la democrazia corre nel nostro Paese. Voi giovani dovete vigilare, vigilare e vigilare perchè avete davanti un percorso più lungo di chi scrive e la democrazia la si apprezza pienamente solo quando la si perde. Un saluto a te e a tutta la numerosa famiglia

    RispondiElimina