Visualizzazioni totali

mercoledì 2 dicembre 2015

VIETATA IN TUTTO IL REGNO LA RAPPRESENTAZIONE DEL MESSIAH DI HANDEL E - CONSEGUENTEMENTE - DELL'ALLELUJA

Come noto quando gioco al Dr. Why lo faccio con il nickname di LUIGI XIV. Io mi sforzo di non fare il monarca assoluto, cerco di venire incontro alle esigenze dei miei sudditi, propugno un modello di monarchia costituzionale, ma talvolta mi trovo di fronte a tali espisodi che mi si scatena dentro il monarca assoluto che c'è in me. Mi spiego: in data 27 settembre abbiamo firmato i contratti per passare da Wind alla fibra di Fastweb sul fisso e da Wind a Fastweb sulle utenze dei due cellulari, il mio e quello di Milena. I due cellulari sono a posto dal primo ottobre mentre l'allacciamento al fisso ha cominciato a subire dei ritardi. A Novembre sembrava che l'allacciamento fosse imminente tanto che pubblicai un post titolandolo ALLELUJAH
Poi sono ricominciate le "tergiversazioni" fino a stasera quando un distinto operatore di call center, in italiano perfetto ma con inconfondibile accento "british", mi ha comunicato che le linee per la fibra nella mia zona sono tutte occupate per cui non è possibile per Fastweb darmi il collegamento in fibra ma solo in ADSL a 20 mega.
E me lo  dite adesso, dopo due mesi. Mi sono trattenuto dall'insultare l'operatore che non aveva colpe, ho disdetto il contratto e domani andrò a verificare chi mi può dare "fibra"a prezzi buoni ed assicurandomi continuità di fornitura  ma sono talmente innervosito che ho emanato un decreto d'urgenza con il quale ho vietato la rappresentazione del Messiah in tutto il regno con conseeguente divieto di suonare e cantare l'ALLELUJAH-
Già vedo qualcuno con un sorrisetto beffardo che pensa: stavolta ti frego io, Pirani. Come fai a vietare qualcosa che è stato composto dopo la tua morte?
Figlio mio, tu pensi di potermi prendere in castagna su questo argomento? Suvvia. So benissimo che Handel compose il Messiah nel 1741(fu iniziato il 22 Agosto e terminato il 14 Settembre) - impara a consultare Wikipedia tu che volevi fregarmi -  ma sono o non sono un monarca assoluto? E allora vieto quello che mi pare.
Riprenderò l'argomento quando avrò sbollito.   
NOTA DELL'AUTORE: ogni tanto bisogna alleggerire per riuscire a sopportare l'insostenibile pesantezza delll'essere. 

Nessun commento:

Posta un commento