Visualizzazioni totali

sabato 19 marzo 2016

UNA BUONA NOTIZIA DALLE MARCHE - - MARCO RICCI PREMIATO CON LA "TARGA FEDERICO CAFFE" 2016

Finalmente una buona notizia dalle Marche. Mentre i sottoscrittori di "obbligazioni subordinate" attendono i rimborsi promessi dal governo (e dovranno attendere molto,a mio avviso) Marco Ricci, il bravissimo giornalista di Cronache Maceratesi che ha seguito la vicenda BANCA DELLE MARCHE per conto della sua testata, è tra i vincitori della "TARGA FEDERICO CAFFE' 2016, il prestigioso riconoscimento che premia ogni anno i giornalisti economici che si sono distinti per professionalità, competenza, equilibrio nel raccontare i fatti. Con Ricci riceveranno la targa Filippo Barone di Ballarò, Giovanna Boursier di Report, ed altri giornalisti di testate nazionali e locali.
Premio ultrameritato quello attribuito a Marco Ricci al quale in passato in più occasioni ho riconosciuto onestà intelletuale nel raccontare i fatti, equilibrio, chiarezza espositiva, in sintesi la capacità di fare giornalismo di inchiesta a grande livello. Per chi come Ricci lavora per testate locali le difficoltà sono sensibilmente superiori rispetto a quelle che deve affrontare chi lavora per RAI o media altrettanto  organizzati e importanti; premio quindi doppiamente meritato. Mi auguro che i marchigiani sappiano cogliere quanto debbono a Marco Ricci e a Cronache Maceratesi per la comprensione di quanto è avvenuto nella "loro"banca.
Da parte mia sono particolarmente felice per Marco Ricci al quale rinnovo tutta la mia stima con l'auspicio che le sue grandi doti trovino giusto riconoscimento economico e normativo

Nessun commento:

Posta un commento