Visualizzazioni totali

sabato 25 febbraio 2017

LETTERA APERTA ALLA SENATRICE DEL PARTITO DEMOCRATICO ERICA D'ADDA

Conosco Erica D'Adda ormai da tempo. E ritengo di conoscerla abbastanza bene sia per una certa affinità di carattere(entrambi, a mio avviso, abbastanza spigolosi, con un ego certamente non ipotrofico e una visione delle cose del mondo con molti punti in comune) sia perché abbiamo avuto modo di frequentarci assiduamente nella fase in cui lei era segretaria di circolo del PD di Busto ed io facevo parte della Segreteria.
Erica si è sempre riconosciuta nelle posizioni dei DS e del Segretario Bersani.
Mi meraviglia pertanto che il suo nome non compaia tra quelli dei senatori che lasciano il PD.
Le motivazioni possono essere:
a) preso atto che insieme a Speranza, Bersani e D'Alema si va verso il nulla (è questa la mia opinione, perlomeno) non è il seguirli la strada per poter continuare a propugnare i propri valori
b) visto che il progetto PD potrebbe non essere definitivamente superato, si preferisce restare nella propria casa per operare dall'interno per la difesa del progetto e per non rompere l'unità di partito.
c) si è verificata una improvvisa e inaspettata conversione sulla via di Damasco.
Qualunque sia l'ipotesi corretta, magari ce ne è una quarta, cara Erica, devi spiegarlo ai tuoi elettori e a chi ha condiviso con te progetto e valori. Il silenzio, in questi casi, non viene mai giudicato positivamente, soprattutto se si prolunga.
Con stima ed affetto
Alberto 

2 commenti:

  1. Caro Alberto, credevo he attraverso i social avessi spiegato la mia posizione. È vero però che basta poco a perderli.
    Ti spiego, come ho fatto con tanto amici.
    Parto dalla fine. Nessuna conversione sulla via di Damasco, non ho sostenuto Renzi finora, e non lo farò adesso.
    Restare nel Pd e combattere una battaglia di merito è quello che mi contraddistinto fino ad ora. Per questo, è la strada che ho scelto. Con molto dispiacere per gli amici e compagni che se ne vanno, fatico a capire il progetto, la visione, la ricaduta concreta. Per questo non li ho seguiti. Spero in una chiacchierata con te per parlarne meglio.

    RispondiElimina