Visualizzazioni totali

venerdì 5 maggio 2017

CLIO COMPIE NOVE ANNI


Oggi 5 Maggio Clio, la nostra superadorata Beagle, compie nove anni. Così almeno c'è scritto sulla sua "carta di identità" che ci venne consegnata nel momento in cui, Giugno 2008, Clio entrò nella nostra vita.
E ci entrò del tutto casualmente.
Avevamo avuto per lunghissimo tempo una micia, che si chiamava CIOPPI, che gli alunni di mia moglie avevano salvato dai calci degli operai che lavoravano nel cortile della scuola e avevano infilato nel cassetto della cattedra. Scriverò in un altro post la storia tutta particolare di questa gattina. Cioppi ci aveva lasciato dopo 19 anni nel Giugno 2002 dopo averci regalato a piene mani affetto e calore. Avevamo deciso di non avere più animali per non soffrire al momento del distacco.  Poi............nella primavera del 2008 ci eravamo messi in moto per prendere un cane contattando il canile di Busto Arsizio. A mia moglie, però, era stata contestata una non piena idoneità visto che non aveva mai avuto cani. Terminato l'incontro  con un "cretina" rivolto di tutto cuore all'addetta, avevamo deciso di desistere. Ai primi di giugno partimmo per la Sicilia per un soggiorno di almeno due mesi a Marina di Noto. Arrivati, io avevo bisogno di costumi da bagno nuovi, mia moglie di altre cose oltre che di prodotti per la casa, per cui decidemmo che la CARREFOUR di Siracusa era il punto vendita più fornito per fare acquisti. Entriamo; lunga scala mobile al termine della quale, sulla sinistra, un bel negozio con il marchio ANIMAL HOUSE ed in vetrina, arrivata da non più di due ore, vecchia di quaranta giorni, triste e solitaria.................LEI.
Amore a prima vista.
Era piena di vermi, poverina, e c'è voluto un po' per liberarla. 
Volevamo per lei un nome corto che richiamasse la Magna Grecia. Milena scelse CLIO, la musa della storia.
Adesso è una signora di mezz'età perfettamente a suo agio in famiglia




La adoriamo e lei adora noi. E' buona e dolce con tutti un po' testarda come tutti i beagle, ma tanto paziente.
 Buon compleanno, Clio, e grazie per tutto quello che ci hai dato e che ci dai.

2 commenti:

  1. auguri Clio dalla foto sei un bel cagnolino
    Ho guardato velocemente il suo blog e lo riguarderò con più calma
    Le volevo dare i miei indirizzi
    luigi.giudici@libero.it
    e il mio blog
    luigi giudici blog libero
    mi ha fatto molto piacere sentirvi quest'oggi

    RispondiElimina
  2. Clio ringrazia per gli auguri di buon compleanno. Noi abbiamo ricevuto con molto piacere la telefonata di stamattina. A presto. Alberto e Milena Pirani

    RispondiElimina