Silvio Berlusconi ha compiuto il 29 Settembre 81 anni e si appresta a scendere nuovamente in campo. In prima persona e non come padre nobile del centro destra come molti pensano. Non lo conoscono. In questo momento i suoi emissari si incontrano con esponenti del PPE per rimuovere il ............piccolo ostacolo giuridico che gli impedirebbe di ricandidarsi (la sentenza passata in giudicato per frode fiscale). Ci riusciranno. Poverino, è un perseguitato da magistrati venduti ai partiti politici suoi avversari.
Assolutamente incapace di comprendere che a 82 anni - tanti si avvicinerà ad averne all'inizio della nuova legislatura - non si può pensare di avere ruoli operativi (al massimo in politica si può fare il Presidente della Repubblica), non in grado di capire di essere il principale responsabile delle errate risposte date dopo l'emergenza del 2008, inconsapevole degli effetti della globalizzazione sulle economie occidentali, del tutto privo di conoscenza dei principi sui quali si reggono le moderne democrazie occidentali, in primis quello della divisione dei poteri, del tutto sprovvisto di princìpi morali, con un ego ipetrofico che altera la sua percezione della realtà. Uno che andava in giro a dire che era l'unto del Signore e che si è fatto spillare milioni di euro da Ruby rubacuori, sedicente (nel senso che se lo è detto da solo) nipote di Mubarak...........per non farci niente (lo ha detto lui), sembra più adatto ad essere ospite di una struttura protetta piuttosto che a governare un Paese. Uno che diceva che la crisi non c'era perchè vedeva i ristoranti pieni e perchè sul volo Milano Roma non si trovava un posto sembra più adatto a parlare di temi economici in qualche bar sport della Brianza tra ganassa piuttosto che in sedi istituzionali.
Ebbene; uno così si ripropone alla guida del Paese dopo quasi 25 anni dalla prima discesa in campo. Eppure ce la farà:
- perchè siamo un popolo di straccioni senza memoria e senza dignità
- perchè la maggior parte degli Italiani non ci ha capito niente ed è pronta a dare di nuovo fiducia all'ARCORAUTA
- perchè ha le risorse finanziare per comprare parlamentari disponibili e disposti a cambiare casacca.
- perchè dei suoi competitors il PD è la fotocopia in peggio della sua Forza Italia
- perchè il Movimento 5 stelle ha dato pessima prova di sè
- perchè la cosiddetta sinistra continua a dividersi in mille rivoli rimasticando princìpi, concetti e proposte operative obsoleti.
Come penso che finirà?
Con una GROSSE e GRASSE coalizione tra il pd di Renzi e la sua Forza Italia e chi dovrà(Lega e Fratelli d'Italia) o vorrà (transfughi prezzolati) starci.
GOD BLESS ITALY