Visualizzazioni totali

lunedì 6 novembre 2017

LE ELEZIONI IN SIC ILIA

Le elezioni in Sicilia sono andate esattamente come avevo previsto che andassero. Disfatta senza se e senza ma del Partito Democratico e del suo segretario Matteo Renzi; Resurrezione "anima et corpore" di Silvio Berlusconi che, non potendo più fare molte cose in prima persona per mancanza di forze fisiche, per il piccolo dettaglio della condanna in via definitiva che gli impedisce fino a prova contraria di essere candidabile, si ritaglierà i ruolo di "puparo" dopo aver rivestito per decenni il ruolo di "pupo". Successo indubbio dei 5 stelle ma fine a se stesso. Alfano "un giorno di qua un giorno di là" scompare dalla scena politica. Irrilevante politicamente MDP guidato da Bersani  e con D'Alema padre nobile.
Ma sconfitta soprattutto, pesante e grave, per il popolo italiano che è ormai talmente disaffezionato e deluso da non andare più a votare o, se ci va, non in grado di esprimere giudizi articolati. Io posso capire che si possa votare anche in Sicilia per Salvini o per la Meloni ma che si possa concedere credibilità ad un signore "horribile visu" che ha avuto 25 anni di tempo e che ne chiede,all'alba degli, 81 ancora chissà quanti altri, dovrebbe essere lncomprensibile ad ogni persona di normale sentire e che non abbia particolari interessi da difendere.
Come finirà? A mio avviso con una "koalition" PD-FORZA ITALIA e loro paggetti.
E' certo che Renzi non può più sbagliare come ha fatto in modo clamoroso in questi ultimi tempi.
Il parlare di PD mi dà lo spunto per informare che ieri è stato eletto il nuovo segretario del circolo di Busto Arsizio. Si sono recati alle urne 84 iscritti,non mi sembrano molti per una città d 82.000 abitanti, che hanno  eletto all'unanimità (80 favorevoli e 4 schede bianche) Maurizio Artusa, un giovane (29 anni), coerentemente Renziano della prima ora, che ha davanti a sè il non facile compito di rilanciare il partito in città. Certo non sarà facile bissare il 40% che il partito prese alle ultime europee anche perchè nel frattempo il PD ha deluso e delude molti.
Al neo segretario auguri di buon lavoro
PS: pubblico nuovamente il post che pubblicai qualche settimana fà per commentare le dimissioni del precedente segretario del PD di Busto. Per capire meglio la nuova affermazione di Silvio pubblico nuovamente il post "Il mito della Resurrezione"

2 commenti:

  1. Ciao Alberto. Ti seguo spesso. E leggo le tue analisi. Solo per dirti ad onor di cronaca, che gli iscritti del circolo quest'anno saranno su per giù quasi 165. Il maltempo, il sabato mattina, hanno sicuramente influito sulla partecipazione finale. Il seggio era aperto solo dalle 10 alle 12.30. Il fatto che 84 persone si siano espresse in maniera democratica a mio avviso non è cosa da poco se confrontiamo cio ai 44 della lega nord che votarono il mese scorso e pareggiarono 22 a 22. Sei stato un buon profeta. Speriamo di fare un buon lavoro. Ricostruire sulle macerie ha lati positivi. E lati negativi. Ciao Alberto.

    RispondiElimina
  2. Ho l'impressione che tu abbia colto solo una parte del mio pensiero. Comunque è certo che siete voi giovani che doveteprenderein mano il vostro destino e quello delle future generazioni. In prima persona, Noi "meno giovani"al massimo possiamo esprimere valutazioni e non c'è persona più patetica di Silvio Berlusconi che non riesce a capire che "est tempus in rebus, omnibus"

    RispondiElimina