Visualizzazioni totali

lunedì 9 febbraio 2009

ELUANA SE NE E' ANDATA

La vicenda di Eluana si è conclusa. E' tornata alla natura dalla quale tutti veniamo ed alla quale tutti torniamo in un ciclo perenne di trasformazioni che ha in se il suo senso. Adesso tacciano le polemiche, le volgari strumentalizzazioni e limitiamoci, oltre a circondare del dovuto rispetto Eluana e suo padre, a meditare sulla nostra essenza di creature inserite in un ciclo tanto più grande di ciascuno di noi che, proprio per la sua immensità, da senso divino alle nostre singole storie individuali. DEUS SIVE NATURA, come Spinoza aveva acutamente colto oltre tre secoli fa. Ed in questa ottica sento Eluana sorella, compagna di viaggio, partecipe del mio stesso destino, meritevole come tutti di "compassione". Silenzio, silenzio, silenzio, rispetto, rispetto, rispetto. Altro non si chiede, altro non si tollera

2 commenti:

  1. Caro Alberto,

    ho molto apprezzato la tua voglia di aggiungere una voce indignata contro coloro che tutto fanno, giorno dopo giorno, per smantellare l'assetto democratico e costituzionale del nostro Paese. Ma ho condiviso moltissimo anche il tuo bisogno di far silenzio sulla conclusione della triste vicenda di Eluana. Continua in questo tuo impegno civile e io cercherò di seguirti in qualche modo. Ciao.

    Franco

    RispondiElimina
  2. La tua amicizia e quella di tua moglie sono tra le cose più preziose che ho. Ti ringrazio per le belle parole Ciao
    Alberto

    RispondiElimina