Visualizzazioni totali

giovedì 4 giugno 2015

Alberto Pirani: DE AMICITIA

Alberto Pirani: DE AMICITIA: Marco Tullio Cicerone che tutti quanti conosciamo, ma ne siamo proprio sicuri, oltre duemila anni fa scrisse un  trattatello che intitolò
Le tante manifestazioni di affetto che ho ricevuto in questi giorni mi hanno riportato alla memoria un post che ho scritto tempo fa sui valori dell'amicizia. Senza retorica, l'amicizia è uno di quei valori che riempiono il percorso di vita di ciascuno di noi; l'amicizia ci consente di confrontarci abbassando per un attimo gli schermi con persone con le quali sentiamo affinità, ci aiuta a crescere, ci aiuta e ci permette di aiutare nei momenti difficili, ci da la possibilità di attendere con animo leggero la sera quando si sa che la giornata finirà con una cena tra amici, ci arricchisce. Stasera avremo a cena Antonino e Carla Pistritto. Io sono addetto ai vini e alla predisposizione degli spazi. La grande chef ha già preparato il dessert e ha tutto pronto per il primo ed il secondo. Prevedo serene discussioni in ordine ai temi d'attualità.
Ieri mi ha "trattato" un osteopata. Troverà marmo di Carrara, gli ho detto "prima"; cosa ha trovato? gli ho chiesto "dopo". Peggio, caro Pirani, peggio. Il marmo di Carrara...........burro (adesso non esageriamo); ma sbloccheremo, ha concluso.
E grazie a Facebook e ai social network. Le nuove tecnologie - se usate con intelligenza - hanno dei potenziali enormi.

2 commenti: