Visualizzazioni totali

martedì 30 giugno 2015

LA GRECIA L'EUROPA L'EURO LA LIBERTA'

In questi giorni, lo sappiamo tutti, si gioca il destino dell'Europa, dell'euro, della grande intuizione che statisti veri avevano avuto per mettterci alle spallle definitivamente, noi europei, secoli e millenni di guerre, di efferatezze, di miserie morali e materali.
Con le mie solite difficoltà a dormire ho ripescato il DVD di "Viva la Libertà", il bel film di Andò che ho rivisto per la terza o quarta volta. Ho ripubblicato il post che avevo scritto a suo tempo e di cui non cambierei uno iota. Ve lo sottopongo per le riflessioni che ciascuno riterrà poter fare. Da parte mia ve lo sottopongo con molto scetticismo............... ma ci sarà qualche giovane - non certo Matteo le florentin - che abbia voglia, energie e visione per non accontentarsi di una grande bottega. Altrimenti tenetevela. Certo la mia generazione ne esce sconfitta ma noi siamo alcapolinea.........vedete un po' voi

1 commento:

  1. libertà delle speculazioni finanziarie- vittoria del pensiero unico,che ha riaperto i "Ministeri della paura " per arginare l'nvasione degli extraterrestri di oltremare,pieni di scabbia e disperazione- Paura del Grexit,che NON accadrà,ma che si rinvierà,perchè chi governa NON farà la grande coalizione,ma andrà al voto;e via così ,di rinvio in rinvio,con una E.U. inconsistente,dedita soltanto a convegni ed incontri di vertice,a baci e pacche sulle spalle,ma che decide di dare miliardi di finanziamenti all'Ucraina,ma alla Grecia no !!
    E poi arriverà anche il referendum inglese di Cameron(del quale non si scandalizzeranno,anche se è più grave di quello dei Greci) e il referendum istituzionale del Matteo il ganassa !! .....e via così ,senza un progetto di futuro,navigando a vista;mettendo una vedetta in cima alla "gabbia" ,nel caso avvistasse all'orizzonte qualche pericoloso Komunista

    RispondiElimina