Visualizzazioni totali

sabato 18 giugno 2016

LE STATISTICHE DEL MIO BLOG

Sto scrivendo poco e, fisiologicamente, le visite al blog calano. Perché un blog è come un quotidiano: deve uscire tutti i giorni. Con l'unica non marginale differenza che in un blog il "blogger" è editore, direttore, redattore, correttore di bozze, stampatore, distributore. E chi te lo fa fare, potrebbe chiedere qualcuno. Il profumo di libertà e di democrazia che dai blog emana che è più forte di tutto. Democrazia e libertà dal basso contro l'Italicum, contro gli integralismi, contro le verità rivelate.
In sintesi, è una gran faticata e chi scrive non è in splendida forma. Ieri, in due supermercati differenti, una signora mi ha aiutato a mettere i rapanelli nella busta di plastica prima di pesarli (sorridente e cordiale), un signore mi ha fatto passare avanti alle casse (meno sorridente e anzi abbastanza supponente). In passato non avrei mai accettato; l'ho fatto perchè, malgrado tutto, io sono io - come direbbe il marchese del grillo - e tu...............Comunque brutto segno in entrambi i casi.
E allora oggi parlerò, in breve, delle statisstiche del blog.
Nell'ultimo mese, dopo l'Italia, ho avuto successo in:
U.SA. 186 visitatori
Germania 166
Ucraina  86 
Spagna 71
Cina 48
Secondo me in Cina mi leggono "i servizi", in Ucraina proprio non so
Ma il bello viene se guardo le statistiche dall'inizio delle pubblicazioni.
Italia 157.075
USA 14.557
Germania 10.051
Russia 4.299 (il KGB?)
ma poi anche l'Ucraina 2.448 la Serbia  588, paesi slavi
Un' ultima notazione. Da quando ho fatto resettare il PC la fibra va come un "Freccia Rossa" (mediamente 40 mega) ma non riesco più a linkare i post su Facebook. Sto studiando ma ricordatevi sempre che sono nato nel '47. Non c'era la televisione, non c'era il PC non c'erano gli smartphone. Niente IPAD, niente videogiochi, niente TOM TOM
Come facevamo? Boh
 

2 commenti:

  1. Patrizio, Luxembourg18 giugno 2016 alle ore 14:37

    E come facevamo ?
    Io mi meraviglio di essere vivo dopo tutti gli anni vissuti senza casco in moto e sugli sci, senza cinture di sicurezza, senza airbags, senza specchietti prima a sinistra e poi anche a destra, senza abs e, soprattutto mi raccomando, senza gomme invernali !!
    Ciao Albè, forza Italia

    RispondiElimina
  2. Un raggio di sole. Mi mancavi, Patrizio, pensavo ti fossi trasferito nelle isole Aleutine............VALE

    RispondiElimina