Visualizzazioni totali

venerdì 2 settembre 2016

DOMANDA:E' IL QUI PRESENTE DR ALBERTO PIRANI UN CRETINO?. RISPOSTA:SICURAMENTE SI

Perché solamente un cretino, dopo le vicissitudini di ieri, torna alla ASL di Piazza Plebiscito senza aver verificato che le procedure, ferme ieri in tutta la regione, abbiano ripreso a funzionare.
Mi sono interrogato su questo e sono giunto alla conclusione che per l'ennesima volta mi ha "fregato" Voltaire. Mi spiego.
Spesso mi capita ormai di vedermi simile a qualcuno dei personaggi del CANDIDE i quali, dopo aver preso vagonate in testa ad ogni piè sospinto, cercano di vedere il meglio delle e nelle cose, malgrado tutto, e di coglierne i lati positivi. Perchè da parte mia "pessimismo della ragione" sì, ma ottimismo della volontà. Una regione come la Lombardia che non risolve un problema informatico in poche ore? Impensabile. Ad Amatrice come a Corleone? Ma no. A Firenze come ad Arcore? E invece bisognerebbe  iniziare a pensar male.
Ma se al pessimismo della ragione aggiungi anche quello della volontà, cosa rimane? L'Ecclesiaste
 

Nessun commento:

Posta un commento