Visualizzazioni totali

giovedì 24 novembre 2016

BRUNETTA, LA MOGLIE DI BRUNETTA, SCIABOLONI E SCIABOLETTE IL PAESE DI PULCINELLA

E così era la moglie di Brunetta in prima persona che su twitter lanciava strali, palle di fuoco, pece bollente contro Renzi e il PD. La signora ha confessato; la domanda che ci si pone è la seguente: Brunetta sapeva? Addiritura, era Brunetta  l'ispiratore dell'attacco mediatico? Presumo di sì ma potrebbe darsi anche di no. Io Brunetta l'ho visto una volta sola e in quell'occasione in effetti non mi  è sembrato un granché furbo.
Vi racconto l'episodio: inverno di due anni fa. Ero all'hotel Mioni Pezzato di Abano Terme con gli amici dell'Associazione Amilcare Ponchielli di Busto. Di solito facciamo uno/due soggiorni l'anno di tre/quattro giorni ciascuno. Contemporaneamente l'hotel ospitava un nutrito Gruppo di lettori del quotidiano "Il giornale" che di giorno facevano  i turisti e si rilassavano alle terme e alla sera assistevano a incontri con i loro beniamini (Sallusti, Santanché, Brunetta ecc). Quella sera era prevista la presenza di Brunetta. Informatomi dell'ora alla quale era previsto l'arrivo dell'eminente  esponente di Forza Italia, curioso di vederlo "dal vivo", scendo nella hall ed attendo davanti alla grande porta a vetri attraverso la quale si accede all'hotel. Passano pochi  minuti, arriva l'auto di Brunetta, lui scende e si avvia a passo rapido verso la porta di ingresso. La prima persona che vede sono io e credendomi un suo fan mi inonda di un sorriso largo e luminoso. Io ricambio con un sorriso altrettanto convinto e partecipe, ma dentro di me penso: non capisce proprio niente, il granduomo. E  questo rimane il mio giudizio di sintesi

Nessun commento:

Posta un commento